Prestazione convincente con il Palermiti , è 5-2.

GIMIGLIANO – Un Gimigliano pimpante, reduce dalla bella passeggiata mattutina nei due centri storici, batte il Palermiti per 5-2.

Parte deciso l’undici di Scalzo e Ambrosio cercando di mettere subito in difficoltà gli ospiti grazie alle folate di Antonio Gigliotti e all’entusiasmo del giovane Sirianni(per lui esordio da titolare) sulle due fasce. Dopo una rete annullata a Salvatore Ciambrone per fuorigioco , ci pensa il piede caldo di capitan Fato a sbloccare la partita direttamente da calcio di punizione. Siamo quasi alla mezz’ora e i biancorossi continuano a pressare costringendo gli ospiti a giocare di ripartenza . Il raddoppio di Salvatore Ciambrone chiude un bel primo tempo dei padroni di casa.

La ripresa del gioco è ancora appannaggio dei padroni di casa che trovano prima la terza rete con Sirianni , perfetta la sua posizione in area sull’azione sgusciante di Antonio Gigliotti , e poi la quarta con lo stesso Gigliotti che capitalizza al meglio un calcio di rigore per un fallo su Ciambrone. Siamo al quarto d’ora della ripresa e gli ospiti provano a contrattaccare approfittando del calo di concentrazione dei padroni di casa per creare pericoli alla porta difesa da Pasquale Ciambrone.

Riescono dapprima ad accorciare le distanze , grazie ad un calcio di rigore trasformato da Gullà su cui l’estremo gimiglianese non ci arriva per poco, poi a duplicare grazie allo stesso Gullà, che approfitta di un buco nella zona centrale della difesa per ridurre ulteriormente lo svantaggio.

Nel mezzo qualche buona offensiva di locale ispirata dalla buona lena di Peppino Paonessa (due legni per lui) e Giacomo Gigliotti, ispiratissimo nel suo ritorno casalingo.

Proprio Giacomo Gigliotti porta a casa la sua prima rete stagionale chiudendo nel sette un triangolo , nato dalla sua ennesima incursione centrale, col subentrato Michael LePera.

Domenica la trasferta a Migliuso contro il Mac3 reduce dalla sconfitta con la capolista Cuturella.

Gli undici biancorossi : Ciambrone P; Critelli(Le Pera M), Paparazzo, Paonessa PL, Fato; Gigliotti G , Paonessa P, Sirianni (Ferraina), Lubello(Paonessa Pie);  Gigliotti A(Paonessa G); Ciambrone S.(Gabriele V) . A disp Trapasso C, Scalzo F, Rizzo, Ambrosio . All Ambrosio-Scalzo

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui