Presentata la nuova stagione tra ambizioni e voglia di crescere

GIMIGLIANO – E’ stata una serata emozionante quella condivisa dai ragazzi dell’USD Gimigliano con il proprio pubblico. La presentazione della nuova stagione sportiva dei biancorossi , condotta da Manuela e Rita, coadiuvate da Selenia e Anna ,è servita a rinsaldare quel filo conduttore importante che lega l’attività sportiva all’essenza e alla crescita sociale dei giovani della comunità.

Il quarto anno di vita del sodalizio del Corace viene battezzato, come ormai da tradizione, insieme alla propria gente con una voglia immensa di  stringersi attorno ai colori del proprio paese per regalare emozioni, gioire, unire le varie generazioni.

Il ricordo dei fasti calcistici della Polisportiva e dell’ASD Gimigliano non sarebbero nulla se non ravvivati dal presente e dalla prospettiva di crescere insieme.

L’USD Gimigliano è ormai una realtà consolidata sostenuta organizzativamente e calcisticamente da ragazzi del luogo , improntata sulla semplicità e la voglia continua di “Imparare a sognare” , con la consapevolezza che i sogni passano da cose concrete, da un lavoro quotidiano, da pazienza, attenzione, serietà, ottimismo.

Impronta che i Dirigenti cercano di dimostrare ai ragazzi in ogni circostanza e , soprattutto, dimostrano nel silenzio durante la pianificazione delle esigenze e delle attività.

Ripartire con un logo rinnovato e con nuove idee per avvicinare ancora di piu’ la propria gente, ripartire con la quarta stagione di Terza Categoria con l’obiettivo di migliorarsi e provare il salto che non dovrà essere un’ossessione ; ripartire con in testa la nuova “Scuola di Sport” dedicata a bambini e bambine , che si avvarrà del dottor Vittorio Marino come Responsabile, come un ulteriore obiettivo da portare a compimento tutti insieme . Obiettivi che cammineranno paralleli tutti ma che avranno un unico comune denominatore : continuare a lavorare ai pilastri dell’USD Gimigliano per creare futuro, con lo stesso entusiasmo della prima volta.

La presenza sul palco dell’Amministrazione comunale, rappresentata dal delegato allo sport Luigi Mussari, è stata importante per tranquillizzare il l’ambiente circa la possibilità di riavere in tempi brevi il terreno di gioco riassestato e soprattutto la riapertura degli spalti a tutto il pubblico.

La carica della rosa a disposizione dei tecnici Scalzo e Ambrosio , citati ad uno ad uno e costretti anche a “sfilare” sulla passerella , ha dato il tocco in piu’ .

Adesso si è pronti a riprendere il cammino verso l’avvio del campionato, verso quel sogno che vogliamo ancora continuare ad inseguire , verso quel desiderio comune di regalare emozioni ed esultare sempre , perchè stare insieme è bello.

______________________________________

Nota societaria : USD Gimigliano ringrazia per la buona riuscita dell’evento : L’amministrazione Comunale, il comando vigili urbani, il Comando Carabinieri di Gimigliano,  Manuala e Rita, Selenia e Anna , l’ amico Nino Romagnino ,l’associazione Iniziativa Socio-Culturale Gimigliano, l’associazione ProLoco, l’associazione Gil Evans, la PAV Croce Bianca di Gimigliano, il Circolo “Il Corso di Gimigliano ” tutti coloro che hanno presenziato, partecipato, dato una mano o un contributo alimentando la nostra fiammella.

un momento della presentazione USD Gimigliano
  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui