In festa prima della finale …. La piu’ grande vittoria è il calcio!

GIMIGLIANO – Splendida iniziativa dei ragazzi a valle dell’ultimo allenamento di preparazione della finale play-off di Magisano.
Una cena libera ed in allegria al Sant’Elia.
Questo lo spirito giusto per affrontare il bel momento dell’USD, al suo terzo anno di attività, certificato con i risultati per la crescita agonistica. Spirito che si fa linfa per alimentare la voglia di stare insieme.
Gimigliano vive in questi giorni emozioni positive grazie a questi ragazzi, che parlano e fanno parlare di loro in tutte le strade e le piazze.
Emozioni che mancavano da qualche anno e che regalano un pò di leggerezza ad un paese , il nostro, che da tempo vive con qualche ansia e problema di troppo la propria quotidianità.
Emozioni per chi di noi vive per la prima volta esperienze del genere e anche per chi ne ha gia vissute… ma l’ultima è sempre la migliore .
E’ chiaro che il risultato di domani non stravolgerà il futuro di Gimigliano.
Chiaro però che il tutto acquisisce un valore maggiore se si pensa a quanti ragazzi e e adulti ci sono dietro all’USD che investono a zero il proprio tempo e la propria vita con la voglia di rappresentare la propria comunità. Voglia che si dimostra affrontando con progettualità e spirito propositivo quotidiano, con rabbia e consapevolezza, le peripezie di questo mondo veloce e digitale ma al contempo individualista , burocrate e freddo.
Quando ci sono degli occhi che si guardano per trovare gli stimoli adatti e proseguire, nonostante tutto, è qui che si puo’ dare una validità ulteriore al progetto USD Gimigliano , che dovrà diventare sempre piu’ una missione da tramandare, senza voli pindarici , con concretezza e condivisione di responsabilità
Perchè il calcio , lo sport organizzato, le iniziative di volontariato in genere, per un paese di provincia sono una bandiera colorata che sventola sempre , rende allegra e attrae la vista del passante ! Perchè tutto questo significa prioritariamente promuovere il territorio.
Una Missione che coinvolge dal piu’ giovane al piu’ esperto del gruppo, portando insegnamenti reciproci e soprattutto legame . La finale di Magisano è arrivata perchè conquistata , perchè è stata alimentata da tutti , nel momento piu’ delicato della stagione , nel buio di difficoltà sportive, extra sportive e di vita, la fiammella della SQUADRA. Quel posto in cui tutti ci possiamo rifugiare sempre.
I risultati sono giunti in maniera così vistosa , ma se anche solo avessimo fatto TRE punti in meno, ci saremmo dovuti dire le stesse cose! Perchè passare da 13 a 23 a 50 (…o 47) punti è sintomo di un grande lavoro di tutta l’USD Gimigliano … Perchè per noi La piu’ grande vittoria è il calcio!
———————————————————————–
Massima sarà la concentrazione per questa partita , quindi è giusto dare un pò di numeri tra le due concorrenti per creare la giusta enfasi sportiva.
Il Magisano degli ex Bevacqua e Aiello , si appresta a disputare il match in casa e con la possibilità di due risultati su tre, forti del terzo posto con 55 punti conseguito nella stagione regolare (col pari dopo i supplementari sarebbe Seconda Categoria) .
34 punti su 39 sono stati fatti dai biancoazzurri tra le mura casalinghe del Fedele , espugnato solo dal Cuturella (1-3) nello scorso Dicembre, l’unico pari è stato strappato dal Montegasperi(3-3), 10 le vittorie di cui quella piu’ larga in casa dei ragazzi di mister Franco proprio contro il Gimigliano (7-2) lo scorso gennaio. 53 gol fatti e 19 reti subite in casa.
Ha chiuso la stagione con 16 vittorie , 7 pareggi e 3 sconfitte , 88 gol fatti e 42 subiti, secondo attacco e settima difesa, bomber Giacomo Franco con 19 reti .
Il Gimigliano di Giuseppe Ambrosio e Fabio Scalzo puo’ invece solo vincere , seguito il quarto posto conseguito nella stagione con i suoi 50 punti.
Reduce da otto risultati utili consecutivi, di cui 7 vittorie di fila, nelle partite fuori casa i biancorossi hanno ottenuto 6 vittorie , cinque nel girone di ritorno, a fronte di un pari col Tiriolo (0-0) e 6 sconfitte , per un totale di 19 punti . 26 gol fatti e 29 quelli subiti lontano dal Sant’Elia e sempre vittoriosa nelle ultime 4 gare, tra cui nel ruolino la convincente prova di Simeri Crichi (0-1) e il risultato piu’ largo esterno e generale (di stagione e nella storia dell’USD) 1-8 nell’ultima con il Santacrocenotria CZ.
Ha chiuso la stagione con 16 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte, 62 gol fatti e 46 subiti , terzo attacco e nona difesa, bomber Salvatore Ciambrone con 18 reti.
Una sfida che si preannuncia quindi con bei numeri e sicuramente offrirà spettacolo.
L’obiettivo di entrambe le compagini sarà la vittoria .
L’USD Gimigliano a prescindere da questa partita , dovrà alzare l’asticella ma restare sempre serena e lavorare con la voglia di stare insieme .
#FORZAGIMIGLIANO #FORZABIANCOROSSI #CUEMUVAVA #HOIMPARATOASOGNARE
DT