Male la prima del 2018. 1-5 dal ProSala

GIMIGLIANO – Male la prima! Un motto insolito che vuole essere da sprono(oppure no ?!) ai biancorossi.

Stavolta il Sant’Elia porta male e non è tanto la sconfitta a decretare il giudizio e le preoccupazioni dell’ambiente biancorosso , quanto l’evidente deconcentrazione dimostrata in campo dai ragazzi per tutti i 90 minuti contro una compagine, quella biancoverde,  sicuramente alla portata quanto concentratissima sull’obiettivo quotidiano : giocare e provarci .

Non rappresentano neanche un alibi le assenze ormai consolidate e, in via di recupero, di Claudio Rotella e Peppino Paonessa, con Antonio Gigliotti rientrante dalla panchina, oltre alle defezioni ordinarie di Luca Trapasso e Giuseppe Paonessa.

Il Gimigliano parte distratto e si rende complice nei primi 20 minuti delle prime tre reti del ProSala. Propositivi ma sterili sotto porta, i ragazzi di Ambrosio provano una reazione ma appaiono spenti anche di fronte alle occasioni piu’ ghiotte.

La rete di LaRocca nei primi minuti della ripresa, su calcio di rigore per un atterramento di Romagnino, sembra accendere la luce ai biancorosso ma i successivi tentativi di recupero sono  ben frenati dalla difesa ospite e  dal loro estremo difensore , oltre che da tanta mancata precisione.

ProSala che in tutto questo trova il modo di chiudere l’incontro con altre due reti, spegnendo definitivamente le velleità del Gimigliano. Con l’occasione ha  lasciato allo spogliatoio del Sant’Elia interessanti spunti su cui riflettere.

Si tratta forse della peggiore prestazione stagionale per mancanza di intensità e di agonismo, negli anni dell’USD seconda solo alla sconfitta esterna di Cuturella dello scorso gennaio (7-2),

Ci si è guardati in faccia e questo è buono . Vincere non è un obbligo per nessuno , nè un imperativo adoperabile della Società. Occorre però condividere una strada da percorrere destinata solo al progetto USD.  Finalmente , speriamo, si è compreso che gli stimoli per la risalita partono volando bassi e dal basso. 

Formazione USD : Iacopino;  Paparazzo(Trapasso S), Nicoletta Al (Critelli), Argantino(Romagnino) Scalzo, Nicoletta Ant( Gigliotti), La Rocca ; Lubello ,Ciambrone S, Le Pera Al. A disp Trapasso C, Rizzo, Le Pera M  . All : Ambrosio-Scalzo

 

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui