Anche l’USD Gimigliano al corso Dirigenti Sportivi del Coni

GIMIGLIANO – Passione per lo sport e responsabilità tra i temi trattati durante il corso primo livello “Dirigente Sportivo” organizzato dal CONI Catanzaro e svoltosi presso il Centro Federale di della FIGC . Una interessante tre giorni di informative su marketing e comunicazione, procedure e leggi, gestione delle risorse  ed organizzazione di eventi con alla base l’obiettivo comune dello sport come essenza delle comunità e opportunità di collaborazione tra le varie istituzioni.

Il corso è stato coordinato dal Direttore della Scuola Regionale dello Sport professor Demetrio Albino e sostenuto da docenti professionisti nei vari ambiti delle discipline trattate.

Per l’USD hanno partecipato il Presidente Damiano Truglia ed il VicePresidente Giuseppe Catanzariti.

L’adesione alle iniziative di formazione organizzate enti federali è un fondamentale step che l’USD intende seguire con costanza, sia per gli atleti che per lo staff organizzativo, al fine di creare una condivisione di conoscenze in tutto il gruppo.

Gia’ in precedenza l’USD ha partecipato al corso di formazione BLSD con due atleti , inoltre il capitano Fabio Scalzo e il Dirigente Luca Trapasso avevano conseguito l’attestazione di allenatore di giovani calciatori “Grassroots” presso il CRCalabria.

foto di gruppo dei corsisti (fonte CZInforma) 

 

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui